Radisson Hotel Group: avanza con successo l’ambizioso piano di crescita

Radisson Hotel Group ha dato il via al 2023 con la firma e l’apertura di diverse proprietà di riferimento, continuando il suo ambizioso piano di crescita e sviluppo con l’espansione di nove diversi marchi che spaziano dall’economico al lifestyle di lusso in tutta l’area EMEA e APAC.
Nel corso del 1° trimestre, nel segmento premium lifestyle, Radisson Hotel Group ha aperto la sua quinta proprietà Radisson Collection in Italia, Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milan, nonché la sua prima proprietà Radisson Collection in Lituania. Il Gruppo ha anche firmato la sua seconda proprietà Radisson Collection a Bruxelles, il Radisson Collection The National Hotel, Brussels, la sua prima proprietà Radisson Collection in Asia Centrale, il Radisson Collection Hotel, Tashkent, e la terza in Nigeria. Il portafoglio di Radisson Collection comprende più di 50 hotel.
Nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera), Radisson Hotel Group ha accelerato i suoi piani di crescita con l’apertura prevista di altri quattro hotel con più di 1.800 camere quest’anno, tra cui il Radisson Blu Hotel at Porsche Design Tower Stuttgart, la cui apertura è prevista nella seconda metà di quest’anno, e la seconda proprietà Radisson del Gruppo a Zurigo, che sarà la più grande proprietà nell’area di Zurigo con 447 camere e serviced apartment. Il Gruppo ha iniziato il 2023 con la firma della prima proprietà Radisson Individuals di Berlino, il noto Hotel Berlin, Berlin da 701 camere, rapidamente seguito dalla firma di una proprietà Radisson Individuals all’aeroporto di Monaco. Nel corso dell’anno è prevista anche l’apertura di due nuove proprietà prizeotel del Gruppo a Dresda e Dortmund, alle quali si aggiungerà un’altra proprietà prizeotel a Osnabrück, confermata nel primo trimestre del 2023. Tutte le proprietà prizeotel, nuove e già esistenti, saranno caratterizzate dall’impegno alla sostenibilità del marchio prizePromise, che comprende soggiorni 100% carbon neutral, pulizia ecologica, eliminazione della plastica monouso, iniziative allineate con gli Hotel Sustainability Basics e l’obiettivo di Net Zero entro il 2050.
In Cina, dopo la riapertura delle frontiere all’inizio dell’anno, il Gruppo ha rapidamente firmato e aperto quasi 20 proprietà. Queste nuove aperture fanno seguito ad un ottimo 2022 che ha visto Radisson Hotel Group realizzare il 40% in più di sottoscrizioni in APAC rispetto al 2021 e l’inaugurazione di 80 hotel in Cina.
Elie Younes, Executive Vice President e Global Chief Development Officer di Radisson Hotel Group, commenta: “Abbiamo dato il via al 2023 con importanti aperture e storiche sottoscrizioni, creando maggiori opportunità per i nostri proprietari e possibilità per i nostri ospiti. Nel primo trimestre, abbiamo registrato una crescita straordinaria sia in EMEA che in APAC, con una forte attenzione a DACH, Arabia Saudita, Cina, Thailandia, Vietnam, Australia e India. Il nostro portafoglio unico di marchi per hotel urbani e per il tempo libero consolida Radisson Blu come il più grande marchio in Europa e Radisson come il marchio in più rapida crescita nell’area EMEA.”
Radisson Blu, il marchio upper upscale più grande d’Europa da oltre un decennio con più di 370 hotel in attività e in fase di sviluppo, ha continuato a crescere in modo esponenziale con l’apertura di Radisson Blu Grand Hotel & Spa, Malo-les-Bains in Francia, la diciottesima proprietà del Gruppo in Polonia, Radisson Blu Resort & Conference Center, Ostróda, e il debutto del Gruppo a Lanzarote con l’apertura di Radisson Blu Resort Lanzarote. Tra le firme e le aperture più importanti del primo trimestre, l’ottavo hotel del Gruppo a Riyadh, il Radisson Blu Hotel, Riyadh Convention & Exhibition Center, e il Radisson Blu Hotel & Residences, Islamabad.
Il marchio Radisson del Gruppo ha continuato a essere il marchio upscale in più rapida crescita nell’area EMEA, con la firma e l’apertura di nuove proprietà in Grecia, Arabia Saudita, Italia e Pakistan, espandendo l’impronta del marchio a più di 150 proprietà in funzione e in sviluppo. Le firme di Radisson Hotel Islamabad Multi Gardens, Radisson Hotel Bahria Town, Islamabad e Park Inn by Radisson Serviced Apartments Islamabad sottolineano l’impegno del Gruppo ad espandere la sua presenza nel mercato dell’Asia meridionale.
Quest’anno, Radisson Hotel Group festeggia 25 anni in India, una vera case history, poiché mira a diventare la catena alberghiera internazionale in più rapida crescita, con oltre 100 hotel distribuiti in più di 60 città. Radisson Hotel Group South Asia è stato orgogliosamente certificato come Great Place to Work Institute in India, a testimonianza delle convinzioni culturali del Gruppo e dell’etica aziendale Yes, I Can. Altrove nella regione, il Gruppo ha aumentato la sua presenza in Thailandia a 10 hotel con la firma della prima proprietà Radisson RED a Patong Beach a Phuket, una nuova proprietà Radisson a Bangkok, l’apertura del Radisson Resort & Spa Hua Hin e la firma della prima proprietà Radisson Collection del Gruppo in Vietnam.
MEDIA CONTACT
Riegler- Kern Simon
RADISSON COLLECTION
Radisson Collection è una collezione di lifestyle hotel di lusso in località selezionate che offrono un’esperienza immersiva nella cultura locale e i più alti livelli di servizio e qualità. Ogni hotel Radisson Collection si integra nell’ambiente circostante con un carattere autentico e rappresenta un modello di vita alberghiera contemporanea: qui si combinano interni unici in edifici dall’architettura unica, gastronomia ricercata, offerte di fitness e benessere di alta qualità e un’attenzione particolare alla sostenibilità. Radisson Collection fa parte della famiglia di marchi Radisson, che comprende anche Radisson Blu, Radisson, Radisson RED, Radisson Individuals, Park Plaza, Park Inn by Radisson, Country Inn & Suites by Radisson e prizeotel, raggruppati sotto il marchio ombrello Radisson Hotels.
Ulteriori informazioni su radissonhotels.com
Redazione
La Redazione di Travelroute.it è composta da autori che si occupano di scrittura in differenti ambiti. Attraverso questo blog vogliamo dare spazio alla nostra passione per il viaggio in tutte le sue forme. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sui viaggi che hai vissuto. Racconta il tuo viaggio, pubblica le tue foto e video.