Capitali Europee

Londra luogo magico che stupisce per diversità

londra-luogo-magico-che-stupisce-per-diversita

Se dovessimo identificare con un solo nome moda, arte, cucina, tradizione, musica e divertimento questo sarebbe sicuramente Londra. Sono davvero poche al mondo, le città che possono competere con il suo fascino; un luogo magico che riesce a fare della varietà la sua peculiarità. Luoghi, situazioni e culture si intrecciano sapientemente, cariche delle loro intrinseche contraddizioni che come piccole tesserine si incastrano l’un l’altra, per comporre quel gigantesco e affascinante puzzle che da secoli attrae milioni di persone.

Trovare la propria dimensione in una città così variegata, fucina del nuovo e fonte di mille opportunità, che trasuda fermento vitale fin dai caratteristici mattoncini rossi delle sue case, è compito fin troppo facile.

Passato e presente si incastrano mirabilmente nella sua architettura urbana, dai mercatini di Camden Lock a quelli di Notting Hill e Greenwich, dalle rive del Tamigi a Buckingam Palace, passando per la Cattedrale di St. Paul, Trafalgar square, i musei di arte moderna, antica e rinascimentale, lo splendore delle luci del Big Ben verso sera… e ancora, i bellissimi parchi dove gli sguardi dei bimbi si perdono ad inseguire la coda degli scoiattoli, le vie dello shopping, la storica Underground e le moderne costruzioni di Renzo Piano, ma soprattutto la sua incredibile vita notturna: Londra è davvero unica nel suo genere. Capace di meravigliare chiunque, dai suoi abitanti al turista occasionale, stupisce e incanta poichè in questo risiede la sua ragion d’essere.

Se non avete ancora avuto l’occasione di visitarla, concedetevi almeno una settimana per lasciarvi trasportare a pieno dalla sua indescrivibile carica, gustate un thè alle cinque come da tradizione, perdetevi nella miriade di pub e locali notturni tra Soho, Camden town e Brick Lane, salite a bordo di un tipico “cab” londinese e ovviamente non fatevi mancare una telefonata dalla cabina telefonica rossa più antica della città, nei pressi di Piccadilly street.
Londra è per tutte le tasche, per tutte le età e per tutti i gusti, e se qualche goccia di pioggia cercherà di scoraggiarvi, una buona birra inglese porrà subito rimedio ad ogni vostra titubanza. London pride, of course!

0 Comments
Share

Redazione

La Redazione di Travelroute.it è composta da autori che si occupano di scrittura in differenti ambiti. Attraverso questo blog vogliamo dare spazio alla nostra passione per il viaggio in tutte le sue forme. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sui viaggi che hai vissuto. Racconta il tuo viaggio, pubblica le tue foto e video.