I Viaggi del Gusto

Trasforma clienti e dipendenti in promoter del tuo brand con gadget aziendali personalizzati.

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Quali sono le strategie migliori per rafforzare l’immagine dell’azienda e far sì che venga conosciuta da potenziali clienti?

Le idee e le tecniche di marketing utilizzabili a questo fine sono tante. Ma una di quelle maggiormente diffuse oggi è proprio la PTO o pubblicità per oggetto, che prevede l’offerta gratuita di gadget personalizzati a clienti e dipendenti.

 

I gadget aziendali, oggetti unici e originali

 

A chi domanda cosa sono esattamente i gadget originali personalizzati aziendali è facile rispondere. Si tratta di oggetti comuni, utili nella vita di tutti i giorni e originali da regalare non solo ai clienti ma anche ai dipendenti.

La scelta degli articoli deve essere mirata. Si devono preferire in particolare gli oggetti tecnologici come powerbank, chiavette USB o auricolari ma anche cose come taccuini, agende, penne, matite, gomme oppure borse, valigette e tazze.

Questi infatti sono tutti gadget utili che servono sempre. C’è quindi la garanzia che vengano effettivamente utilizzati e che altre persone li vedano e conoscano così il brand dell’azienda che ha regalato l’articolo personalizzato.

Inoltre, i gadget devono essere di buona qualità in modo che si possano usare senza problemi.

Sicuramente, infatti, laddove un cliente ricevesse come regalo un oggetto o un gadget personalizzato non funzionante l’impressione del brand non risulterebbe affatto positiva.

Tuttavia, questo non significa che gli oggetti regalati debbano essere costosi e anzi è necessario soltanto che si tratti di un articolo utile, studiato e di qualità in grado di rappresentare al meglio la brand identity.

Infine, devono essere oggetti che durano a lungo come una T-shirt o una power bank.

La scelta definitiva del gadget aziendale personalizzato da regalare a clienti e dipendenti si deve basare su un’attenta analisi del target dell’azienda.

 

Come usare i gadget aziendali come strategia pubblicitaria

 

Gli articoli promozionali personalizzati si possono definire come il vero segreto delle strategie pubblicitarie di tantissime aziende.

L’idea è di regalare a clienti attuali e potenziali in occasioni speciali, come fiere di settore, eventi aziendali o conferenze organizzate dall’azienda, degli oggetti originali, utili e rappresentativi del brand.

Quest’ultima caratteristica è molto importante in quanto devono rappresentare in modo preciso il brand aziendale per aumentare la brand awareness, ovvero la capacità di associare un determinato prodotto a un brand specifico.

I gadget devono essere personalizzati con il logo dell’azienda e rappresentativi dello spirito aziendale, il cliente quando li vede deve subito pensare al brand.

Ma non finisce qui perché i gadget aziendali personalizzati sono altresì un’idea regalo originale per i dipendenti stessi dell’azienda.

Donare i gadget aziendali personalizzati ha un duplice effetto positivo. In primo luogo, aumenta la visibilità e popolarità dell’azienda creando possibilità di creare spazi maggiori alla diffusione del brand. In secondo luogo, rafforza il rapporto di fedeltà dei lavoratori con l’azienda dando maggiore senso di appartenenza.

In questo modo, infatti, i clienti e i dipendenti diventano veri e propri promoter del brand. Regalando oggetti utili e comodi nella vita di tutti i giorni si ha infatti la sicurezza che effettivamente vengano usati e siano così visibili da altri che si potrebbero incuriosire e cercare informazioni sull’azienda.

I gadget aziendali personalizzati sono strumenti di comunicazione eccezionali, in grado di arrivare alla mente ma, soprattutto, al cuore delle persone creando un’immagine molto positiva del brand.

 

Come creare promoter di successo con i gadget aziendali

 

Ovviamente per costruire una strategia efficiente di marketing e pubblicità non basta semplicemente regalare gli articoli personalizzati.

Innanzitutto, il dipartimento di marketing dell’azienda deve individuare tutte le migliori proposte di gadget e oggetti da utilizzare, quali sono i messaggi, valori e i sentimenti che si vogliono comunicare. Inoltre, ci sono anche adempimenti logistici legati ai gadget aziendali. Bisogna contattare un’azienda specializzata nella produzione di gift aziendali scegliendo tra quelle che abbiano un catalogo virtuale ben fornito e rendano semplice gestire tutte le fasi senza problemi.

Quando si sceglie la giusta azienda leader nel settore dei gadget personalizzati si ha la garanzia di esperienza e affidabilità nella produzione e nella consegna di articoli personalizzati.

Ma si ha anche il vantaggio di poter chiedere, in ogni momento, consigli e direttive su quali gadget potrebbero essere più adatti alle diverse occasioni.

Affidarsi alle aziende con la massima esperienza in questo campo assicura che l’idea di trasformare i propri clienti e i dipendenti in promoter del brand diventi una realtà effettiva.

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