Viaggi in Auto

Parigi e Valle della Loira in auto: ecco il tour in 5 giorni che fa per te!

parigi-e-valle-della-loira-in-auto

La Francia è da sempre una delle mete preferite da turisti provenienti da tutto il mondo, soprattutto da quelli italiani. Sarà per la vicinanza spaziale, e non solo, sempre più persone scelgono di trascorrere qualche giorno qui, preferendo partire con la propria auto. Ecco a voi un tour già organizzato per toccare un vasto percorso che va da Parigi, la capitale dell’amore, alla Valle della Loira.

  • Giorno 1: Il primo giorno, dopo aver attraversato l’Italia, è consigliabile fermarsi a Parigi e sistemarsi in albergo. Se l’ora non è tarda e le temperature atmosferiche sono piacevoli, potreste fare una prima passeggiata nella Capitale francese e poi tornare in albergo.
  • Giorno 2: Il secondo giorno sarebbe dedicato a girare l’intera città di Parigi, così da scoprire i posti incantevoli che spesso abbiamo visto solo in tv, in primis la romanticissima Tour Eiffel.
  • Giorno 3: Dopo aver visto la Capitale in tutti suoi angoli più belli, si consiglia di partire verso il Palazzo di Versailles. Esso, voluto da Luigi XIV nel lontano 1668, è stato ripreso e arricchito sempre più da tutti i governanti e gli architetti dell’epoca che gli sono succeduti. Meravigliosi sono i giardini, e le fontane del Gran Canal, dove si organizzavano splendide feste sull’acqua. Il viaggio potrebbe proseguire verso la Valla della Loira, soggiornando nella cittadina di Tours.
  • Giorno 4: Partendo da Tours, è possibile dirigersi verso due castelli unici nel loro genere. Il primo si trova nella cittadina di Blois, elegante e ricca di dimore nobili e cortili colmi di magia. Il secondo è il castello di Chambord, il palazzo più vasto dell’intera Loira. Sulle rive di quest’ultima sorge anche Amboise, una citta che ospitò gli ultimissimi anni di vita di Leonardo da Vinci, il cui castello è visitabile ogni giorno.
  • Giorno 5: Partendo da Tours si può raggiungere Parigi e prende la via del ritorno.

E tu? Sei pronto per una vacanza lampo da toglier il fiato? Scegli le tue sistemazioni alberghiere preferite e parti!

 

0 Comments
Share