Turismo Sostenibile
migliori-spiaggie-isola-delba

L’Isola d’Elba, la più grande ed importante delle isole dell’Arcipelago Toscano, incanta per il suo fascino selvaggio e la sua natura incontaminata. Lambita dal Mar Tirreno e dal Mar Ligure, l’isola d’Elba (distante una decina di km dalla costa toscana) è un’isola incantevole e tutta da scoprire. Vero e proprio tesoro dell’isola, sono le spiagge. A Portoferraio, il più popoloso centro dell’isola, troviamo quella che è stata definita la spiaggia più bella dell’Elba: la SPIAGGIA DI SANSONE. Piccola e tranquilla baia di ghiaia bianca, punteggiata da qualche scoglio, è un vero e proprio paradiso. Le sue acque limpide ed azzurrissime hanno poco da invidiare ai paradisi tropicali. Da qui, si può, inoltre, ammirare uno dei panorami più belli della costa settentrionale. L’unico neo? è poco attrezzata.

Cerchi appartamenti all’Isola d’Elba scopri le offerte di Officina dei Viaggi.

La spiaggia, particolarmente amena, è raggiungibile solo percorrendo un piccolo sentiero sito vicino al bivio denominato Enfola Viticcio.
Sempre in località Portoferraio, troviamo la suggestiva SPIAGGIA DELLA PADULELLA. Con sabbia e ciottoli bianchi ed un mare pulitissimo, questa spiaggia ben attrezzata, è l’ideale per chi vuole godersi un po’ di relax, senza rinunciare a nessun tipo di comodità. La spiaggia è facilmente raggiungibile percorrendo la strada che dalla località Ghiaie conduce verso l’Enfola,

Nella parte meridionale dell’isola, in località Capoliveri, troviamo la SPIAGGIA DI FELCIAO. In ghiaia e sabbia, si presenta come una caletta selvaggia, dalla bellezza incontaminata. E’ l’ideale per chi ricerca assoluta tranquillità.

Incantevole è anche la piccola SPIAGGIA DI SAN ANDREA, in località Marciana. Con sabbia color ocra e scogli in granito, questa spiaggia adeguatamente attrezzata, è una delle più amate della parte nord occidentale dell’isola. Anche perché è perfetta anche per le famiglie con bambini.

Particolarmente adatte alle famiglie con bambini sono le sabbiose spiagge di BARBAROSSA (verde baia nei pressi di Portoazzurro), FORNO (piccola baia affacciata sul Golfo della Biodola) e LACONA (una delle più estese dell’isola, sorge a Capoliveri).

Chi cerca una buona spiaggia attrezzata anche per gli amici a quattro zampe, può scegliere la SPIAGGIA DI MOLA, a Porto Azzurro.

Se stai organizzando una vacanza all’Isola d’Elba, visita il sito dell’Officina dei Viaggi, agenzia viaggi Isola d’Elba.

0 Comments
Share