Turismo Sostenibile

Chiuso per ferie? Vola in Sudafrica.

ferie-vola-sudafrica

Estate è sinonimo di ferie e quindi di vacanze. Arriva dunque il momento di staccare dalla monotonia lavorativa e di esplorare nuovi luoghi. Trascorriamo un intero anno in città: ci abitiamo, ci lavoriamo, ci andiamo in palestra, a fare spesa, a passeggiare…

Praticamente ogni nostra attività la svolgiamo nel grigiore asfaltato dei centri abitati. Per questo motivo è bene trascorrere le ferie in un posto che finalmente ci faccia respirare e che ad ogni angolo ci regali emozioni mai viste.

Una meta consigliata alle coppie ed alle famiglie che vogliono regalarsi la gioia di vedere qualcosa di nuovo è sicuramente il Sudafrica. L’ampia nazione che costituisce la punta del continente africano è quanto di più bello, imprevedibile e quasi totalmente incontaminato possiate vedere in tutto il mondo.

Recarsi in Sudafrica rappresenta non solo un momento di relax ma una vera e propria esperienza in grado di arricchire il bagaglio culturale di ogni visitatore. Insomma, è una di quelle vacanze che ti lasciano il segno a vita e che ritorneranno spesso nella vostra memoria lasciandovi con uno sguardo sognante ed un ampio sorriso sulle labbra.

La caratteristica principale del Sudafrica sono i numerosi parchi, vere e proprie riserve naturali nei quali è possibile ammirare un numero spropositato di animali (mammiferi ed uccelli su tutti) ed una serie di paesaggi differenti in grado di mozzare letteralmente il fiato.

Particolarmente rinomato è il Parco Kruger, noto soprattutto per la sua vastità (basti considerare che è più grande dell’intera regione Veneto) e per la presenza dei cosiddetti Big Five. Si tratta di 5 specie animali di grosse dimensioni: leone, leopardo, bufalo africano, rinoceronte ed elefante.

Con un po’ di immaginazione potete da soli intuire quale sia l’emozione di scorgere il profilo di uno di essi mentre vi spostate al suo interno. Una gioia in grado di unire sia i più piccoli che gli adulti, come quella di intravedere (evento abbastanza difficile, ma chi è paziente alla lunga viene ripagato) il leone bianco all’interno del Parco Timbavati.

Scegliendo Travelrevolution.com è possibile creare una vacanza su misura, scegliendo ogni minimo dettaglio in base alle proprie esigenze.

La presenza degli addetti sul campo, in quanto essi vivono proprio in quella zona, dà maggiore sicurezza sia nell’eventualità che si abbia bisogno di qualcosa, sia per sapere realmente come sono questi posti che andrete a visitare.

2 Comments
Share