viaggi-di-nozze-islanda

Itinerario in fuoristrada nell’Islanda sud-occidentale

1,630.00

Un Viaggio alla scoperta degli angoli più remoti dell’Islanda meridionale e della costa del sud caratterizzate dal fuoco e ghiaccio. La Natura, che qui si rivela in tutta la sua forza, svela scenari e paesaggi di una drammaticità unica, quasi da Genesi, immersi in un isolamento assoluto: praterie verdeggianti, campi lavici, ghiacciai immacolati, spiagge di sabbia nera, lagune coperte di iceberg azzurri, speroni basaltici, cascate d’acqua cristallina, fiumi possenti, vulcani addormentati, torbiere coperte d’acqua, fumarole ed arcobaleni si susseguono senza soluzione di sosta. Questo circuito non offre solo una straordinaria varietà dei paesaggi, ma permette anche avvicinarsi alla cultura del popolo islandese, come si potrà apprezzare nelle soste presso fattorie e villaggi di pescatori.

Acquista su Travel R-Evolution

Category:
  • Descrizione

    Descrizione

    L’Islanda è una terra che unisce ghiaccio e fuoco e che esercita un attrazione particolare per i suoi paesaggi caratterizzati da piccoli villaggi e da distese di geyser, vulcani, ghiacciai. La si può definire una meta veramente unica per chi vuole andare alla scoperta delle meraviglie della natura e regalarsi una idea di viaggio avventuroso su quest’isola sarà un’esperienza veramente memorabile.

    Viaggio itinerante con frequenti escursioni a piedi, alcune delle quali piuttosto lunghe, ma mai particolarmente impegnative. E’ richiesta una minima partecipazione da parte dei partecipanti (lavaggio piatti e posateria).

    Da/a: Reykjavik (voli dall’Italia su richiesta)

    Accommodations: b&b a Reykjavik, guesthouse (opzione comfort) o rifugi (opzione budget) nel resto dell’itinerario.

    Pasti: Pensione completa durante il circuito, prima colazione a Reykjavik.

    Guide: Locali, parlanti inglese o francese

    Gruppi: Da 4 a 12 partecipanti. Gruppi internazionali.

    Clima: Imprevedibile e variabile. Giornate fresche: 10-25° di giorno, 0-10° di notte. Le partenze fino al 4 agosto compresa sono ideali per birdwatching. Fino alla fine di luglio, giornate lunghissime e notti chiare. Dalla seconda metà di agosto, colori autunnali e possibilità, soprattutto in settembre, di osservare l’aurora boreale.

    Documenti: Carta d’identità valida per l’espatrio.

     

    Facebook Comments