WINTERSPRING_Huskysafari_1

Husky Safari sperduti nella tundra della Lapponia norvegese

1,290.00

Il tour più popolare! Il massimo dell’esperienza per chi ha solo un minimo di tempo a disposizione. Mini spedizione di 3 giorni con le mute di cani husky del mitico Sven Engholm. La notte prima e quella dopo la spedizione saranno trascorse nel lodge di Sven nella foresta alle porte di Karasjok, mentre nel corso della spedizione si pernotterà in wilderness camp sperduti nella tundra della Lapponia norvegese, tra i plateau del Finnmark. Ogni partecipante è responsabile della propria muta di 4-6 cani. Per chi arriva dall’Italia, si consiglia di pernottare la notte prima della partenza a Ivalo (Finlandia) oppure a Oslo o Tromsoe (Norvegia), in questi ultimi casi tuttavia è necessario trascorrere un’ulteriore notte in Norvegia dopo la fine del tour, in quanto non esistono collegamenti da Lakselv (l’aeroporto più vicino a Karasjok), che consentano di arrivare in giornata in Italia.

 

Acquista su Travel R-Evolution

Inviaci una richiesta per questo viaggio

insert name
insert a valid mail
insert the message
Category:
  • Descrizione

    Descrizione

    Richiesta una buona condizione fisica e ottimo spirito di adattamento, ma nessuna esperienza pregressa. Viene fornito abbigliamento termico, il freddo non costituisce assolutamente un problema. Si guida per 25-50 km al giorno.

    Pernottamenti: lodge (2), wilderness camp / rifugi (2)

    Pasti: Pensione completa.

    Date: Da dicembre a maggio durante il safari, pernottamento con prima colazione prima e dopo.

    Da / a: Karasjok

    Programma di viaggio

    Giorno 1
    Arrivo a Karasjok e trasferimento al lodge. Cena e briefing con la guida. Pernottamento al lodge.

    Giorno 2
    Preparazione dell’equipaggiamento necessario alla spedizione e prime lezioni di tecnica di guida per entrare in confidenza con la propria muta. Partenza dal lodge avventurandosi nella tundra della Lapponia. Primo di 2 pernottamenti in rifugio o wilderness camp.

    Giorno 3
    Giornata di esplorazione dell’area intorno al rifugio, che nel corso dell’inverno è un’importante area di pascolo per numerosi branchi di renne. Pernottamento in wilderness camp.

    Giorno 4
    Ritorno al lodge dopo una lunga cavalcata alla guida della propria muta: una calda sauna accoglierà i partecipanti al ritorno al lodge, seguita da una cena d’addio.

    Giorno 5
    Dopo la colazione, check-out e proseguimento del proprio viaggio a piacere.

    Facebook Comments