safari-Kalahari

Viaggio nella terra e nella cultura dei boscimani del Kalahari

1,490.00

Breve ma intenso viaggio nella cultura e nella storia dei più antichi abitanti del Kalahari. Un itinerario ideale per gli entusiasti della natura, di scenari mozzafiato, del deserto e della sua flora e fauna. Che avranno il privilegio di essere introdotti al tradizionale stile di vita dei mitici boscimani del Kalahari.

Aquista su travel R-evolution

Category:
  • Descrizione

    Descrizione

    Programma di viaggio

    Giorno 1 – Maun
    Arrivo a Maun, sistemazione in hotel (Marinas Lodge o similare). Resto della giornata a disposizione. I partecipanti dovranno approfittare per acquistare i propri drinks (acqua, bevande, alcolici) per tutta la durata del safari.

    Giorno 2 – Hainaveld Game Farm – Bushman Experience (170 km, 4h)
    Incontro con la guida alle 7:30 del mattino e trasferimento verso una game farm al confine settentrionale della Central Kalahari Game Reserve, dove sarà allestito il campo. Nel pomeriggio, escursione a piedi con una guida boscimana locale, che introdurrà il gruppo alla cultura e alle tradizioni del suo popolo. (L,D)

    Giorni 3-6 – Central Kalahari Game Reserve
    Trasferimento (G3) alla CKGR (120 km, 6-7h, game drive inclusi). Esplorazione di questa gigantesca riserva, una delle più grandi del Botswana (oltre 50.000 kmq). Giornate di safari soprattutto nell’area settentrionale della CKGR, la più ricca di fauna. I pernottamenti sono in tenda, presso designati campsite. Il gruppo è completanente autosufficiente, ma la disponibilità di acqua e comunicazione è fortemente limitata. Si tratta di un’autentica wilderness experience, quasi un viaggio di altri tempi, in un ambiente ancora incontaminato e selvaggio, che non mancherà di regalare emozioni forti. Il Kalahari p noto per i suoi spazi sconfinati, i colori struggenti, i tramonti infuocati e i cieli stellatissimi, soprattutto d’inverno. (B,L,D)

    Giorno 7 – Maun (340 km, 5-6h)
    Al termine del safari del mattino, smantellamento del campo e rientro e Maun, con sistemazione in lodge. La cena è presso il lodge ma a proprie spese. (B,L)

    Giorno 8 (check-out)
    Check-out dopo colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro su Johannesburg o altra destinazione.

    Facebook Comments