botswana-safari

Comfort camping safari in Botswana

2,870.00

Un safari in puro stile africano nelle migliori riserve naturali del Botswana, alla scoperta della ricchissima fauna locale. Sistemazione in campi tendati mobili (tende dotate di letti e bagno privato) collocati in siti esclusivi nel cuore delle regioni più remote. L’itinerario del viaggio si svolge dal Delta dell’Okavango, santuario ecologico con la sua abbondanza di fauna, allo spettrale Savute, territorio di scontri cruenti tra iene e leoni. Altra tappa, il Parco Nazionale Chobe, famoso per la presenza più numerosa di elefanti di tutta l’Africa australe. Ultima tappa le adrenaliniche Victoria Falls, denominate come una delle sette “Meraviglie del mondo”.

 

Inviaci una richiesta per questo viaggio

inserisci nome
inserisci mail valida
inserisci il tuo numero
inserisci numero adulti
inserisci bambini
tipologia viaggio
inserisci messaggio
Category:
  • Descrizione

    Descrizione

    Programma di viaggio

    Il programma delineato va considerato come puramente indicativo. Cambiamenti di itinerario sono sempre possibili, a discrezione dell’organizzazione. Questo può avvenire per diverse ragioni: climatiche, burocratiche, condizioni delle strade.

    Giorno 1: Maun – Crocodile camp
    Volo da Johannesburg per Maun. Arrivo e pranzo light in un ristorante locale. Tempo libero a disposizione per volo panoramico (non incluso) sul delta dell’Okavango, prima di essere trasferiti allo chalet dove è previsto il pernottamento. Il lodge è situato sulle sponde del Thamalakane River, a 12 km fuori Maun ed ospita un’avifauna interessante e occasionalmente coccodrilli e ippopotami. Possibilità di effettuare una crociera al tramonto (non inclusa). Arrivo al proprio bushcamp. Cena sotto il meraviglioso cielo africano. Pernottamento al Crocodile Camp  similare. Pranzo light e cena inclusi.

    Giorni 2 – 3: Okavango area della Moremi
    Incontro con la guida e trasferimento con un safari nell’area della Moremi. Pranzo al campo. Il giorno 3 esplorazione dei canali del Delta in barca; pranzo e successivamente safari durante il rientro al campo.  Pernottamento in campo con servizi privati. Colazione, pranzo e cena inclusi.

    Giorni 4 – 5: Khwai area della Moremi
    Dopo colazione, la guida muoverà il campo nella zona di Khwai. Game drive di prima mattina e tardo pomeriggio all’interno della riserva alla ricerca dei numerosi animali che popolano la zona. Attività opzionale, il giro di due ore in mokoro, l’imbarcazione tipica del Botswana. Pernottamento in campo con servizi privati. Colazione, pranzo e cena inclusi.

    Giorni 6 – 7: Savute – Parco Nazionale Chobe
    La parte più bella e selvaggia del parco. Un paesaggio aspro ed a tratti dal fascino inquietante, soprattutto nella zona del Savute Marsh. La fauna è abbondante, tra cui le iene che sono una presenza costante nei campi tendati durante le ore notturne. Pernottamento in campo con servizi privati. Colazione, pranzo e cena inclusi.

    Giorni 8 – 9: Fiume Chobe – Parco Nazionale Chobe
    Dopo 2 giorni nel Savuti, l’itinerario punta verso nord, dove verrà allestito il campo vicino al fiume Chobe. Il parco si caratterizza per un’estrema varietà di paesaggi ed ecosistemi diversissimi fra loro, ed un’abbondanza incredibile di fauna. Qui si trova la più alta concentrazione di elefanti di tutta l’Africa (120.000 esemplari), ma anche numerosissimi branchi di bufali, moltissimi predatori, ed una notevole avifauna. Il Chobe è anche famoso per gli spettacolari e coloratissimi tramonti che saranno osservabili durante la crociera. Pernottamento in campo con servizi privati.  (Colazione, pranzo e cena).

    Giorno 10: Victoria Falls
    Arrivo a Victoria Falls, e sistemazione al lodge nella parte dello Zimbabwe. Le cascate Vittoria sono uno dei più grandi ed indimenticabili spettacoli mai presentatisi all’occhio umano dove le acque cadono in un frastuono continuo. “Uno scenario così affascinante deve essere stato creato da angeli in volo” scrisse David Livingstone nel suo diario. Tempo libero per le numerose attività facoltative in loco. Pernottamento all’Ilala Lodge. Colazione e cena inclusi, pranzo a proprie spese.

    Giorno 11: Victoria Falls
    Fine del Safari. Dopo colazione tour delle cascate.  Trasferimento libero all’aeroporto di Victoria Falls e volo con destinazione Johannesburg. Colazione inclusa.

    Nel caso dell’itinerario con partenza da Livingstone, il programma rimane invariato e si svolgerà come segue:

    Giorno 1: Victoria Falls – Ilala Lodge o similare. (Cena).
    Giorni 2 – 3: Chobe River – Chobe National Park (Tutti i pasti, tranne il pranzo il giorno 2).
    Giorni 4 – 5: Savute area del Chobe National Park (Tutti i pasti).
    Giorni 6 – 7: Khwai area of Moremi (Tutti i pasti).
    Giorni 8 – 9: Okavango area della Moremi (Tutti i pasti).
    Giorno 10: Maun – Crocodile Camp o similare. (Tutti i pasti).
    Giorno 11: Trasferimento all’aeroporto di Maun. (Colazione)

    Highlights

    • Delta dell’Okavango
    • Moremi Game Reserve
    • Savute
    • Chobe National Park
    • Victoria Falls

    Extra da non perdere

    • volo panoramico sul Delta dell’Okavango
    • volo in elicottero sulle Victoria Falls
    Facebook Comments
  • Informazioni aggiuntive

    Informazioni aggiuntive

    Categorie

    Giorni