Relax

Turismo enogastronomico Firenze: Frescobaldi e Alessi!

turismo-enogastronomico-firenze-frescobaldi-alessi

Turismo enogastronomico Firenze al più alto livello il prossimo 19 Maggio (giovedì): l’incontro di un produttore leggendario di vino e una delle enoteche storiche fiorentine.

Eventi turismo enogastronomico Firenze: presentazione Frescobaldi Leonia

Sessione di tasting spumanti Leonia di Frescobaldi all’Enoteca Alessi, Firenze

Quando si parla di Frescobaldi lo spumante non è il primo vino che viene in mente: Frescobaldi è un marchio – anzi, forse il marchio per eccellenza – che si associa al Chianti, a quel fenomenale terroir che ci dona l’omonimo vino, tra i più amati e pregiati al mondo. Addirittura, il primo uso della parola Chianti risale al XIV Secolo ed è in un documento della famiglia Frescobaldi!

Ma, contrariamente a quanto si pensa, Frescobaldi non significa soltanto Chianti.

Nelle due versioni Bianco e Rosé lo spumante Frescobaldi Leonia è una piacevole sorpresa, che non ha assolutamente niente a che invidiare ai famosi champagne francesi.

Se siete in procinto di visitare una delle città d’arte più belle del mondo, quindi, segnatevi la data sul calendario e non perdete l’occasione di degustare il Frescobaldi Leonia da Alessi!

L’Enoteca nel pieno centro di Firenze, letteralmente a pochi metri dal Duomo di Santa Maria del Fiore e la sua celeberrima cupola, sarà pronta ad accogliervi.

L’Enoteca Alessi, esercizio storico fiorentino

L’Enoteca Alessi è aperta dal 1952, con la terza generazione della famiglia Alessi impegnata a diffondere il fior fiore dei vini italiani e non solo e le delicatessen fiorentine, nazionali e internazionali.

Ormai celebre per la serie di degustazioni #tastingalessi, anche per la degustazione del Leonia Alessi ha preparato una esperienza indimenticabile: ad accompagnare lo spumante made in Chianti, charcuterie di specialità toscane e finger food, che esalteranno ancora di più le note del Leonia.

La degustazione “#tastingalessi Spumante Leonia Marchesi de’ Frescobaldi” avrà il costo di €10 e si terrà dalle 18.30 alle 20.30. La prenotazione non è necessaria ma fortemente gradita, per maggiori dettagli e contatti sarà sufficiente visitare il link verso il sito dell’Enoteca, già fornito poco sopra.

 

 

0 Comments
Share

Massimiliano Roveri

Massimiliano “Q-ROB” Roveri scrive per, su e di Internet dal 1997. Laureato in filosofia e prestato al mondo IT blogga, condivide (e insegna a bloggare e condividere) tra l’Irlanda e l’Italia.