Relax

Natale a Firenze: Enoteca Alessi imperdibile!

natale-a-firenze-enoteca-alessi-online

Il Natale a Firenze non è Natale se non passi dall’Enoteca Alessi!

Il Natale a Firenze: in tre mosse e un solo negozio

Si sa: il periodo natalizio può essere molto stressante. Trovare il regalo giusto non è mai stato facile. In realtà basta saper trovare il posto giusto: così, se avete in mente regali dai dolciumi ai distillati, dal vino all’alta enogastronomia toscana, tutte le vostre domande ed esigenze hanno un’unica risposta: Enoteca Alessi, che dal 1965 rappresenta uno dei “must” del Natale (e non solo) fiorentino.

Se con la prima mossa abbiamo trovato il posto giusto (e se non abitate a Firenze non preoccupatevi: l’Enoteca Alessi è in pieno centro, una passeggiata dalla stazione di Santa Maria Novella), la seconda mossa è quella di trovare appunto il regalo giusto per amici e parenti.

E, ancora una volta, l’Enoteca Alessi rappresenta la soluzione, perché la varietà, e qualità dei prodotti a disposizione è in grado di soddisfare tutti i palati.

Dalle rarissime bottiglie che vi aspettano in una cantina tra le più belle (e fornite) d’Italia allo champagne, dal whisky scozzese e giapponese al whiskey irlandese e canadese e al Bourbon americano, dal cioccolato al tè, per non dimenticare una selezione di prodotti freschi, disponibili in comode confezioni sottovuoto, che rappresentano un ampio e ottimo esempio delle eccellenze toscane: pecorini e burrate, salumi e insaccati.

E se ciò non bastasse, sughi, composte e liquori con un altro vastissimo panorama di scelte a disposizione!

La terza mossa? Godersi dell’Enoteca Alessi non solo la varietà di prodotti da regalare agli altri, ma anche il suo wine bar e fare un regalo a sé stessi, assaggiando quei vini e quei prodotti toscani favolosi (non dimenticate la fett’unta con l’olio nuovo!) in un ambiente elegante e rilassante.

Natale a Firenze… Passando dall’online!

Con radici ben piantate nel tessuto culturale e gastronomico fiorentino, Enoteca Alessi non si è fatta certo spaventare da internet e dai nuovi media, e una delle attività natalizie sarà proprio online: si tratta di #avventoalessi, una cavalcata di promozioni e degustazioni presentata su Pinterest, Facebook e gli altri canali social.

Un’attività che coinvolge e premia anche te, che stai leggendo questo articolo!

Se ti presenterai all’Enoteca Alessi tra il 27 novembre e il 24 dicembre 2015 citando il codice #avventoalessiSO15 riceverai un simpatico omaggio!

enoteca alessi natale a firenze

0 Comments
Share

Massimiliano Roveri

Massimiliano “Q-ROB” Roveri scrive per, su e di Internet dal 1997. Laureato in filosofia e prestato al mondo IT blogga, condivide (e insegna a bloggare e condividere) tra l’Irlanda e l’Italia.