Avventura, Cultura, Ecoturismo

Kenya, la Terra dai mille colori, dove perdersi per ritrovarsi

kenya-viaggio-in-africa

Il Kenya, dove tutto le sensazioni sono racchiuse in questa Terra.

Cosa viene in mente pensando al Kenya ? Immagino che la prima cosa sia la savana, il leone, il safari. E’ tutto questo e molto di piu’. Ci sono savane arse dal sole, culture senza tempo, bianche spiagge baciate ed accarezzate dalle dolci onde dell’Oceano Indiano, imponenti montagne da scalare, foreste equatoriali, terre aride o freschi altipiani.

lion pride masai mara
Lion Pride Masai Mara
Watamu Kenya
Watamu

Un vasto Paese che offre rifugio ad ogni tipo di viaggiatore, qualunque cosa si cerchi: viaggio avventura, relax in spiaggia, il confrontarsi con culture diverse, natura selvaggia, città, caos, caldo, sole, il Kenya è pronto ad offrirvi tutto questo e molto altro, tutto da scoprire.

Lamu - Kenya
Lamu – Kenya

Un Paese da esplorare, una Terra da conoscere, un viaggio nel viaggio

Un Paese da esplorare, una Terra da conoscere, un viaggio nel viaggio.

Programmare un viaggio in Kenya significa entrare dentro noi stessi, arricchirsi. Si puo’ organizzare un viaggio dove mescolare esperienze diverse tra loro, solitudine, integrazione sociale, lusso o semplicità, ogni giorno, un paesaggio diverso, ogni giorno un’esperienza di vita diversa.

Mercato frutta

 

Organizzare il viaggio è semplice, basta pianificare: quando partire, dove alloggiare, cosa vedere ( di questo ne parlerò, ancora ed ancora fino a stancarvi, fino a farvi pensare di essere già stati qui ) .

Organizzate tutto ma lasciate un poco di spazio all’imprevisto, al conoscere senza averlo pianificato, al cambiamento. Sarà tutto un surplus, un arricchimento che lascerà spazio al desiderio di tornare!

tramonto kenya
tramonto

Un viaggio da pianificare, ma dove è anche possibile scoprire angoli ancora sconosciuti, dove ci si perde e ci si riscopre, dove anche i grandi ritrovano la gioia di una sorriso, di una sana risata. Un Paese da scoprire insieme, veramente insieme, un Paese che i bimbi amano, per il ritrovato sapore di naturalezza e finalmente libertà !

Una Terra meravigliosa, con un fascino unico, che regala emozioni intense. Non c’è scampo al Mal d’Africa: di fronte a questa natura e scenari così puri non ci si può che arrendere. Significa ritornare con emozioni che solo questa terra può regalare. Significa guardare al di là delle apparenze, viaggiare in un’avventura dentro la nostra anima

Se avrete voglia di scoprirlo sarò felice di accompagnarvi, tra racconti di vita, indicazioni serie, spiegazioni, organizzazione.

0 Comments
Share

MasCris

Amante dei viaggi, delle culture, delle tradizioni, viaggio fai da te organizzandomi in autonomia. Sovente parte senza organizzazione, ma solo con una meta da raggiungere, e tutto il cammino mi porta ricchezza. Cerco di entrare piu’ che posso in contatto con il territorio, la gente. Il mio Mal d’Africa vive con me