Avventura

Husky safari nella terra dei troll

husky-safari-lapponia

Husky Safari nella Lapponia norvegese.

A nord del circolo polare artico, si estende una vasta landa di terra che abbraccia 4 paesi, dalla Russia alla Finlandia, dalla Svezia alla Norvegia. Ed è proprio in quest’ultima che batte il cuore della cultura lappone.

Una cultura mistica popolata da miti arcaici e dispettosi folletti, che si nascondono tra le nebbie della tundra e delle foreste che, nel lungo inverno, si ammantano di una fitta coltre di neve. Una terra dove predomina una natura primordiale e selvaggia, protesa verso il mondo artico.

Travel R-Evolution offre diverse possibilità di esplorare queste terre desolate alla fine del mondo, alla guida di mute di cani husky, con la collaborazione di una leggenda vivente del dogsledding: Sven Engholm. Husky safari è il più popolare dei programmi di viaggio, poiché adatto a tutti e dal prezzo accessibile. E’ incredibile il rapporto che si viene a creare fin dai primi momenti con la propria muta di husky. Una sorta di “lupi” dal cuore grande e dai polmoni possenti, che sfrecciano tra tundra e foreste. Dicembre e gennaio sono mesi dalla luce crepuscolare e con le più alte possibilità di ammirare la magia dell’aurora boreale.

A marzo e aprile le giornate si allungano in maniera impressionante; basti pensare che alla fine di aprile le giornate si sono allungate di oltre 4 ore rispetto all’inizio del mese! E per completare l’esperienza, non può mancare l’esperienza di un pernottamento nell’hotel di ghiaccio o la visita di un autentico villaggio Sami, che ricorda da vicino i campi dei pellerossa americani che abbiamo conosciuto nei film dei cowboy. Solo che qui, invece della cultura del bisonte, prevale quella della renna e dei troll.

E, soprattutto, questa cultura non sopravvive solo nei film di avventura. Qui, in queste terre selvagge e lontane da tutto, l’avventura continua.

0 Comments
Share

Redazione

La Redazione di Travelroute.it è composta da autori che si occupano di scrittura in differenti ambiti. Attraverso questo blog vogliamo dare spazio alla nostra passione per il viaggio in tutte le sue forme. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sui viaggi che hai vissuto. Racconta il tuo viaggio, pubblica le tue foto e video.